L’AZIENDA AGRICOLA


Pasta del Camporeale

Le materie prime di alta qualità, le trafile al bronzo e l’essicazione lenta e a bassa temperatura, conferiscono alla nostra pasta un’elevata qualità. Caratteristiche principali del nostro prodotto sono: la superficie rugosa, tale da esaltare i sughi; il colore giallo paglierino intenso, il profumo ed il sapore inconfondibili.


Ciò che rende davvero unico il nostro prodotto è la qualità degli ingredienti sani , tutti nati nel rispetto della natura che li circonda con la caratteristica di essere a Km 0. La nostra azienda agricola sorge all’interno di un’incontaminata collina denominata “Camporeale“ in Ariano Irpino, provincia di Avellino, zona fortemente vocata alla produzione di grano duro di elevata qualità, ottenuto seguendo la tradizionale coltivazione dei nostri avi. Oggi consapevolidella qualità del nostro prodotto abbiamo creato il primo PASTIFICIO AZIENDALE, garantendo così al consumatore finale una pasta secca trafilata al bronzo di elevata qualità, sana, genuina ma soprattutto buona.


lavorazione artigianale, come vuole l’antica tradizione

DAL CAMPO


ALLA TAVOLA







Io e i miei figli negli anni abbiamo deciso di considerare una nuova prospettiva prefessionale, investendo su quello che per la nostra famiglia era già una tradizione: il grano. Dopo qualche anno, grazie alla passione e alla voglia di metterci in gioco e incoraggiati dall’eccezionale qualità della materia prima, il sogno è diventato realtà.



E’ qui che si coltiva il grano e si produce la pasta:
una mirabile fusione tra la cultura della coltivazione del grano e l’arte dei pastai campani



News